diritti italiani detenuti all estero Options



Un'accusa che la giovane ha sempre respinto e dalla quale period stata scagionata anche dai tre amici che quella sera erano con lei (nella foto, i suoi ringraziamenti sui social for every il supporto)

Aveva anche raccontato di occur un giorno nel suo ostello erano arrivate alcune persone for each chiedere aiuto, spaventate dagli scontri. Il 28 settembre period scattato l'arresto e solo dopo 45 giorni è stata liberata

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop per la riabilitazione dei detenuti

Pare quindi essere necessario, in materia di trasferimento di persone detenute all’estero in Italia, rivolgersi sempre advert un avvocato esperto di diritto penale internazionale, che abbia quindi le giuste conoscenze penali per poter ottenere il trasferimento del detenuto italiano da un carcere estero ad uno italiano.

Tipico è il caso di coloro che ci chiedono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia. Ciò starà a significare che le imposte saranno pagate interamente in Italia.

L’assistenza consolare è soltanto umanitaria: i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze della sua condotta illecita, né possono pagargli un avvocato.

Doverosamente si devono differenziare i comportamenti leciti da quelli non leciti ed indirizzare il cliente verso tutto ciò che le legislazioni italiana e straniere consentono e non vietano: noi agiamo nella legalità e for each l’interesse dell’imprenditore.

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, click here condannato in primo grado a eight anni e 6 mesi for each traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato for every aver ricevuto un get more info pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un Pageant a Costanza.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Il sistema giuridico penale in molti Paesi è diverso da quello vigente in Italia e le condizioni carcerarie sono  più dure.

La presente Scheda ha scopi esclusivamente informativi, non impegna in alcun modo né la redazione on the web né lo Studio Legale Internazionale Bertaggia. Non prendere mai decisioni fiscali o giuridiche senza prima avere consultato un avvocato esperto nella materia.

La Digital camera approva il disegno di legge sull'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario. Una proposta molto contestata perché potrebbe aumentare il divario tra Nord e Sud

È bene sapere come agire nell’immediato nel caso in cui si venga arrestati in un Paese straniero. In caso di arresto more info all’estero occorre:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *